Associazione a delinquere nel gruppo Ferrovie dello Stato: in arresto alcuni dipendenti - MINFORMO

Minformo ECONOMIA

Tra gli indagati è emerso il ruolo dei quattro promotori dell’organizzazione criminale, dipendenti della società R.F.I.

Le investigazioni si sono avvalse anche della collaborazione prestata dalla Protezione Aziendale della società R.F.I., direttamente danneggiata dalle continue e massicce predazioni.

Questi ultimi mettevano a disposizione depositi, mezzi e forza “lavoro” per trasportare ed occultare il materiale oggetto di furto

Tra gli indagati quattro persone appartenenti alla Rete Ferroviaria Italiana (R. (Minformo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutte provenivano inizialmente dalla Sicilia ed erano giunte a Messina da Palermo dopo aver terminato il servizio sull'isola (Ferrovie: Insoliti movimenti per i Caimano siciliani [VIDEO]). La E.656.030 è una Casaralta-Asgen del 1976, la E. (Ferrovie.info)

L’obiettivo dell’iniziativa era rafforzare il dialogo iniziato tre anni fa tra il mondo della ricerca e quello dell’industria. Il distacco che talora avviene tra i due elementi provoca un arco elettrico”, spiega Domenico Giordano, Coordinatore del progetto MyRailS. (Tecnelab)

Per questi due carri si era anche fatta nel 2018 una petizione che ne proponeva il salvataggio, che aveva raccolto quasi 500 firme (Ferrovie: una petizione per salvare il Carro Soccorso di Catania). In questo caso la foto di Ferrovie Online ci mostra il trasferimento ripreso ad Alcantara (Ferrovie.info)

E, sotto il profilo energetico e delle emissioni, quello ferroviario è tra i sistemi di trasporto energeticamente più efficienti e con i minori livelli di emissioni. Il trasporto ferroviario è stato infatti considerato un costo, da eliminare dai bilanci regionali (Green Planner)

La foto di Iacopo Grappiolo ci mostra la nuova arrivata in uscita dallo stabilimento, prima di partire alla volta della Tiber. Ferrovie: Cresce la flotta di macchine di Medway. Cresce la dotazione di 494 di Medway. (Ferrovie.info)