Il governo ribelle di Tripoli lascia il potere all'esecutivo di unità nazionale appoggiato dall'Onu

TPI ESTERI

Il premier Fayez al Sarraj è adesso più forte. Ma il parlamento rivale di Tobruk si rifiuta di riconoscerlo e resta la minaccia dello Stato islamico a Sirte. Il governo ribelle di Tripoli lascia il potere all'esecutivo di unità nazionale appoggiato ... (TPI)

La notizia riportata su altri media

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)

Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). (Internazionale)

Il premier libico Fayez al Sarraj (Ansa). Settanta deputati dell'organo non riconosciuto dall'Onu appoggiano il premier designato, per gli altri l'incontro di ieri sarebbe "illegale". (Rai News)

I due organismi - non riconosciuti internazionalmente - hanno affermato ... (ISPIonline)

inShare. Dal 2011 la Libia non ha conosciuto più un periodo di serenità; la caduta del dittatore Muhammar Gheddafi ha permesso a diverse ... (BeFan)

A distanza di tre giorni dallo sbarco in Libia del capo del governo di unità nazionale voluto dall'Onu per riordinare il Paese ... (Alghero News Italy)