TIM spegne il 3G: ecco quando verrà smantellato e le conseguenze

TIM spegne il 3G: ecco quando verrà smantellato e le conseguenze
Tech4Dummies SCIENZA E TECNOLOGIA

Una notizia che non coglie impreparati gli utenti TIM, che erano stati informati dalla società già lo scorso mese di novembre.

Pertanto, da aprile in poi, per navigare in internet mentre si telefona sarà necessario avere uno smartphone con la tecnologia VoLTE.

Pertanto, dal prossimo mese di aprile gli utenti che posseggono una SIM minore di 128K (quindi senza supporto 4G) non possono più navigare su internet. (Tech4Dummies)

La notizia riportata su altre testate

I dispositivi in tecnologia 4G non abilitati al servizio voce su rete 4G (VoLTE) useranno la rete 2G per telefonare e inviare Sms, mentre continueranno a navigare in Internet con la rete 4G. (iGizmo.it)

Da aprile, quindi, Tim si occuperà del 4G e 5G, più performanti. (Evosmart)

Tim è pronta ad abbandonare definitivamente il 3G: ecco quando avverrà

Insomma, le opzioni sono due: cambiare telefono o tornare al 2G, che si usava negli anni ’90. Per fruire al meglio della qualità della rete Tim, ti suggeriamo di valutare la sostituzione del vecchio smartphone”. (GameGurus)

Sui canali menzionati infatti verranno dirottate le frequenze utilizzate fino ad oggi per offrire supporto alla tecnologia 3G. Ormai è deciso, Tim ha deciso di lasciarsi alle spalle la tecnologia 3G. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr