Green Pass, ecco le regole valide dal 6 agosto 2021

Punto Informatico INTERNO

Gli esercenti controlleranno i Green Pass e le forze dell'ordine vigileranno sulla corretta applicazione degli stessi con controlli a campione

Il controllo del Green Pass all'ingresso sarà un (difficile) onere dei gestori.

Il Governo si è comunque presentato compatto alla scelta e saranno queste nuove indicazioni a regolamentare l'estate 2021.

Il Green Pass, dunque, da una parte tende la mano agli esercenti offrendo uno strumento che possa ovviare alle chiusure; dall'altra costringe gli esercenti ad uno sforzo collettivo aggiuntivo, estremamente complesso in certi casi, per vigilare circa la bontà dei flussi di utenti all'ingresso. (Punto Informatico)

Su altri giornali

A partire da questa data sarà necessario dotarsi del certificato per consumare ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti. Come funzionerà e a che servirà il nuovo green pass, in vigore dal prossimo 6 agosto Le nuove norme sul green pass, contenute del decreto appena approvato, entreranno in vigore dal prossimo 6 agosto. (Fanpage.it)

Però oltre la metà degli italiani ha. completato il ciclo vaccinale, obiettivo di Figliolo è stato superato. Lo stato di emergenza per il Covid-19 è stato prorogato fino al 31 dicembre. (Avvenire)

Ecco per quali attività sarà necessario. L'obbligo del Green Pass per l'accesso a diverse attività entra nel decreto, ma la sua introduzione è posticipata di due settimane proprio per dare il tempo necessario di uniformarsi alle regole: entrerà in vigore il 6 agosto con tamponi a costo calmierato per le famiglie e per chi non può vaccinarsi. (Bluewin)

DOVE (E PER CHI) NON SERVIRA’: Il green pass non è obbligatorio per andare in negozi, farmacie, supermercati, bar e ristoranti all’aperto, (rispettando comunque il metro di distanziamento a tavola). QUANTO DURERA’: Il green pass è rilasciata ai vaccinati e a chi ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarito dal Covid. (Lettera Emme)