Elly Schlein: “L’Emilia laboratorio su ambiente e disuguaglianze”

La Stampa INTERNO

«Sì, ma già a suo tempo Alex Langer scriveva che la transizione ecologica si materializzerà quando sarà socialmente desiderabile.

Elly Schlein, neo vicepresidente dell’Emilia Romagna, è già al lavoro su ambiente e welfare?

La falsa retorica sovranista ha illuso che la soluzione alla complessità del presente, dalla sfida demografica a quella tecnologica, passasse dal nazionalismo.

L’Emilia Romagna si assume l’impegno di coordinare il lavoro su scala locale, regionale, nazionale ed europea. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già parlamentare europea appassionata, neo vicepresidente dell’Emilia-Romagna e fenomeno politico italiano del momento, Elly Schlein, nata e cresciuta in Ticino, non commenta spesso la politica svizzera e parla ancor meno della propria vita privata. (Ticinonline)

In questo momento sto con una ragazza e sono felice”. Ospite di Daria Bignardi a L’Assedio sul Nove, Elly Schlein– dopo aver ripercorso il suo percorso politico che l’ha portata a diventare neopresidente della Regione Emilia Romagna e aver commentato la situazione politica attuale – ha raccontato anche aspetti inediti della sua vita privata: “Premetto che di solito non parlo mai della mia vita privata, sono molto riservata però faccio un’eccezione: sì sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato: ho amato molto uomini e ho amato molte donne. (Il Fatto Quotidiano)

Riproduzione riservata In questo momento sto con una ragazza e sono felice finché mi sopporta…”. (Il Riformista)

Lo ha rivelato Elly Schlein, neo vicepresidente della regione Emilia Romagna, ospite di Daria Bignardi a L’Assedio sul Nove. GUARDA ANCHE: Migranti, Schlein: "Riformare Dublino a maggioranza" (Yahoo Notizie)

L'outing della vicepresidente Regione Schlein: 'Sto con una ragazza e sono felice'. La Pressa. Oggi Bonaccini presenterà la giunta ufficialmente. Schlein: 'Ho avuto diverse relazioni: ho amato molti uomini e ho amato molte donne. (La Pressa)

Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com (http://it.dplay.com/) Questo è l'importante". (La Stampa)