Aria irrespirabile nel Vicentino: ordinanza e sanzioni

Un giorno in più, un superamento in più. Ormai non c'è giorno che passi senza che la colonnina misuri un superamento della concentrazione di polveri sottili Pm10 nell'aria, fissato dalla legge in 35 microgrammi al metro cubo. Ieri era di 112, per un ... (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ una donna di 45 anni, della provincia di Vicenza, morta mentre, assieme ad un gruppo di amici, stava facendo una... (Vicenzareport)

Nuova protesta questa mattina, a Vicenza, del Comitato di cittadini del quartiere Pomari, che da tempo si oppone all’ipotesi di un ampio intervento edilizio previsto nello strumento urbanistico... (Vicenzareport)

Se siete amanti dell'atmosfera natalizia e non potete fare a meno di albero, pacchi regalo e caminetto, preparatevi a passare un 25 dicembre diverso dal solito. Quest'anno con ogni probabilità dovrete dire addio al calore delle fiamme e all ... (Il Giornale di Vicenza)

La notizia era nell’aria già da qualche tempo, assieme alle polveri sottili, ma da questa mattina è ufficiale: da oggi e fino al 31 gennaio 2016, a Vicenza, è vietato servirsi di camini e stufe a... (Vicenzareport)

Ci è mancato poco ieri perché l'aria che si respira a Vicenza e provincia non fosse catalogata come pessima: ieri si sono raggiunti 97 μg/m3. Ricordiamo che il livello di guardia è fissato a 50 microgrammi per metro cubo. (tviweb)

Massima disponibilità, dei sindaci vicentini, ad adottare l’ordinanza contro l’inquinamento atmosferico, firmata questa mattina dal sindaco di Vicenza, Achille Variati. (Vicenzareport)