Cosa hanno detto Istat e Bankitalia sul Def

Lettera43 INTERNO

Continuano le audizioni sul Def in commissione Bilancio di Camera e Senato. L'Istat stima una crescita mentre Bankitalia mette in guardia sui rischi globali. (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

Rischi rilevanti che possono provenire da un peggioramento del contesto globale e da un più accentuato deterioramento della fiducia delle imprese. (Milano Finanza)

In Senato intervengono sul Def capo economista Bankitalia Eugenio Gaiotti (foto) e presidente Istat Gian Carlo Blangiardo: dati contrastanti a inizio 2019. (Wall Street Italia)

Def, l’allarme di Bankitalia: con questo spread 11 miliardi di spesa per interessi in più in tre anni. (Corriere della Sera)

Ricordate i titoli roboanti dell’ottobre scorso sulla presunta fuga di investitori stranieri dal debito pubblico italiano? Alla prova dei fatti si sono rivelati inconsistenti e chi ha fatto da grancassa a tali timori si è rivelato un propalatore di bufale (Startmag Web magazine)

Una manovra tutta in salita. (Il Messaggero)

Un aumento permanente dello spread BtP-Bund di 100 punti base rispetto ai livelli di inizio 2018 può ridurre di un decimale il livello del Pil a un anno e dello 0,7% a tre anni (next)