La Toyota Yaris è Auto dell’anno 2021

La Stampa ECONOMIA

La Yaris, peraltro, aveva già vinto il riconoscimento nel 2000, mentre la Toyota aveva trionfato anche nel 2005 con la Prius.

Leggi anche: Toyota Yaris Hybrid, la prova - sempre più efficiente e ora anche divertente Alessandro Vai Alessandro Vai. “Questo è un grande onore per Toyota e desidero ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento.

La classifica del premio Car of the Year 2021 (Coty 2021):. (La Stampa)

Su altre fonti

Toyota Yaris vince il premio Car of the Year 2021. La piccola auto della casa automobilistica giapponese è riuscita ad ottenere il famoso premio noto come Car of the Year 2021. Si è da poco tenuto un evento streaming tenutosi presso il Palexpo di Ginevra in cui è stato consegnato il famoso premio Car of the Year 2021. (Tecno Android)

Durante la diretta da Ginevra, è stato annunciato il modello vincitore del premio Car of the Year per il 2021. A dirlo è Frank Janssen, presidente della giuria Car of the Year 2021 (Alla Guida)

Dalla prima generazione, la Yaris è stata sempre inclusa dalla giuria nella rosa delle candidate al premio. Inoltre, la giuria dell’Auto dell’anno ha particolarmente apprezzato il successo di Toyota nel riaccendere in Europa la passione per le auto sportive, con il lancio della GR Yaris. (Electric Motor News)

Con 266 punti la piccola giapponese ha battuto tutte le rivali, mettendosi dietro la Fiat Nuova 500, seconda con 240 punti, e la Cupra Formentor, terza a un solo punto dall'elettrica italiana. Dieci anni dopo la Nissan Leaf, premiata nel 2011, il Car of thetorna in Giappone. (Zazoom Blog)

Toyota Yaris ha conquistato l'ambito riconoscimento di Car of the Year 2021 con 266 punti contro i 240 di Fiat Nuova 500 e i 239 di Cupra Formentor che completano il podio. Toyota Yaris mette tutti in fila e con un totale di 266 punti conquista il titolo di Car of the Year 2021, precedendo due vetture molto attese sul mercato, Fiat Nuova 500 e Cupra Formentor. (Info Motori)

La prima edizione del 2005 aveva solo un concorso unico, quello generale del World Car of the Year, e fu l'Audi A6 a vincere Al contempo, sono già segnate anche le Top 5 delle finaliste candidate nelle categorie più specifiche, vale a dire la World Urban Car per le auto compatte, la World Luxury Car per le auto di lusso e la World Performance Car per le auto ad alte prestazioni. (Motor1 Italia)