Incidente sul lavoro nel Vibonese, gravi le condizioni dell'operaio ferito

Zoom24.it INTERNO

Prontamente allertati, sul posto sono giunti i sanitari del 118, le forze dell’ordine, il sindaco Raffaele Scaturchio: le condizioni sono apparse subito gravi, ragion per cui è intervenuto l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo presso l’ospedale civile di Catanzaro, dove attualmente si trova ricoverato

L’uomo, insieme ad altri operai della ditta per cui lavorava per conto del comune, stava eseguendo dei lavori sull’alveo del fiume: la gru sulla quale operava si è capovolta improvvisamente, stringendolo contro un muro. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre testate

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Arena che stanno eseguendo i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente ed il sindaco, Raffaele Scaturchio, che segue da vicino l'evolversi della vicenda Incidente sul lavoro a Dasà. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Gli ispettori della Asl sono impegnati nelle indagini per verificare la presenza e il corretto funzionamento di tutti i dispositivi di sicurezza previsti dalla legge. “Non si può morire per portare a casa il pane, nel 2021 non si può morire di lavoro”, afferma Maestriperi (Sky Tg24 )

Nei primi 7 mesi dell'anno, in Liguria, sono avvenuti 50 infortuni sul lavoro al giorno Secondo una prima ricostruzione, l'operaio morto questa mattina a Genova stava montando l'impalcatura di un palazzo dove dovevano iniziare i lavori di rifacimento della facciata. (Today.it)

Tutto è accaduto un attimo prima delle 13:30, come riportato dall'agenzia regionale di emergenza urgenza. I contorni dell'accaduto non chiari e sul caso sono in corso accertamenti da parte di Ats e dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco per i rilievi del caso. (MilanoToday.it)

La chiamata al Nue (Numero unico per le emergenze) 112 è arrivata intorno all'ora di pranzo di mercoledì. È stato trasportato in ospedale in codice arancione l'operaio coinvolto nell'incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di mercoledì 15 settembre. (TrentoToday)

Da una prima ricostruzione avrebbe avuto l’imbracatura di sicurezza. Sul posto oltre ai carabinieri sono arrivati il pm Stefano Puppo e il procuratore capo facente funzioni Francesco Pinto (L'HuffPost)