Quando finirà il freddo? Neanche i metereologi lo sanno: continua l'instabilità

IL GIORNO INTERNO

Nuvolosità irregolare in un contesto in cui saranno possibili precipitazioni deboli, più probabili a ridossi dei rilievi”. In pratica, pioggia sulla Lombardia fino a metà settimana, dunque mercoledì, con precipitazioni in aumento martedì sera dopo qualche schiarita in giornata che permetterà un rialzo delle temperature che nelle scorse ore sono scese sotto i 10 gradi. E se la neve è scesa e non solo in Valtellina, ma anche in pianura, ci si domandà che tempo farà nei prossmi giorni e quando potremo lasciarci alle spalle il colpo di coda dell’inverno. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

Ogni mattina con basse temperature un meteorologo si sveglia e sapendo che dovrà "combattere" la disinformazione e il negazionismo a colpi di dati (e dando prova di grande pazienza). (il Dolomiti)

Questo elisir della natura, è una miniera di benessere che con il suo caratteristico colore e il profumo inconfondibile riesce a riscaldare le nostre giornate più grigie. (SofiaOggi.com)

Roma, 23 apr. (Agenzia askanews)

Mentre al Nord Italia continua ad imperversare il maltempo tipicamente invernale che già ieri aveva proiettato il settentrione in pieno inverno, le condizioni meteo avverse si spostano verso il Centro/Sud dove sta arrivando il fronte freddo di questa nuova perturbazione. (MeteoWeb)

Correnti artiche hanno raggiunto buona parte d'Europa facendo sprofondare le temperature su valori che ricordano quasi quelli dell'inverno, nonostante il calendario segni l'ultima decade di aprile. (ilmessaggero.it)