Ursula von der Leyen chiude la partita Coronabond: "Non lavoriamo a questo"

L'HuffPost INTERNO

“Penso che debba arrivare un chiarimento dalla Von der Leyen, noi in parlamento avevamo capito un’altra cosa” afferma il presidente del Parlamento europeo David Sassoli a Skytg24.

L’obiettivo dell’Europa ”è sempre stato l’avvicinamento delle condizioni economiche” dei paesi membri, aggiunge von der Leyen.

“Le parole della presidente della Commissione Ue sono parole sbagliate” replica senza mezze misure il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (L'HuffPost)

Su altri media

Sui coronabond la Von Der Leyen fa marcia indietro, con un nota che rettifica le sue parole sui coronabond, ritenuti uno "slogan" escluso dai piani della commissione europea. La Von Der Leyen aveva gelato l'Italia, definendo i coronabond "solo uno slogan". (Sputnik Italia)

Così il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, a Sky Tg24, riferendosi alle parole della presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen che dà ragione alla cancelliera Angela Merkel e dice no ai Covid bond. (Adnkronos)

Roma, 28 mar. (askanews) - "In questa situazione, la presidente (Ursula von der Leyen) non sta escludendo alcuna opzione nell'ambito dei limiti dei trattati europei". (Yahoo Finanza)

Allo stesso tempo, von der Leyen ha espresso preoccupazione che il divario economico nell'Ue si allarghi. Lette cosi', le parole di von der Leyen hanno un altro significato, rispetto a quanto emerso in un primo momento. (EuropaToday)

La von der Leyen sottolinea inoltre che «la parola coronabond è solo una sorta di slogan. Lo ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen in un'intervista alla Dpa. (Leggo.it)

E in questo le riserve della Germania e di altri paesi sono giustificate“. Coronavirus, von der Leyen gela Italia e Spagna: “Coronabond sono solo uno slogan”. (Imola Oggi)