Vaccini, oggi l’open day per bambini e ragazzi

il Resto del Carlino INTERNO

Non c’è bisogno di prenotare: basterà semplicemente presentarsi sul posto, per i minori è obbligatorio esser accompagnati da almeno un genitore

Intanto oggi sarà una giornata di open day vaccinale, rivolta ai più giovani.

Potrà ricorrere al test ’fai da te’ solo chi ha già ricevuto almeno due dosi di vaccino (indipendentemente dalla data della somministrazione) e ha il fascicolo sanitario elettronico. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Un’altra grande prova di responsabilità dell’Emilia-Romagna e dei suoi cittadini» è il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Ad organizzare la giornata sono stati il direttore del Distretto di Ancona Claudio Martini, insieme al pediatra di libera scelta Giuseppe Pino Cicione, vice segretario regionale Fimp, Federazione italiana medici pediatri, e segretario della federazione di Ancona. (Centropagina)

Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. Intanto ieri si sono registrati 1.600 nuovi casi Covid (788 uomini e 812 donne) su 2. (il Resto del Carlino)

Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. (Livingcesenatico)

Le domande possono essere inviate a [email protected] fino all'inizio della diretta Oltre mille bambini e ragazzi hanno ricevuto domenica il vaccino nell'open day organizzato dalla Regione, che ha coinvolto tutte le Ausl: circa 5mila le dosi distribuite. (La Repubblica)

Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. Ormai la letteratura è ampia su questo, mentre ci sono casi di bambini non vaccinati che finiscono in ospedale (il Resto del Carlino)