Caso di Dengue al Galliera, ricoverato nel reparto infettivi

Caso di Dengue al Galliera, ricoverato nel reparto infettivi
Genova24.it SALUTE

Genova. Caso di Dengue al Galliera. "Un uomo di nazionalità italiana di rientro dal Brasile è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive, dove sono stati effettuati esami specifici per accertare la diagnosi di Dengue". Lo comunica la direzione dell'ente ospedaliero. "L'uomo si è presentato al pronto soccorso del Galliera il 6 maggio scorso, lamentando dolori diffusi, febbre e cefalea. Il caso è stato tempestivamente segnalato alla Asl 3 per gli opportuni provvedimenti. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

“L’informazione sta funzionando perché sono molti i cittadini che con questi sintomi e provenienti da aree endemiche (Sud e Centro America, oceano indiano, sud-est asiatico) si sono presentati negli studi degli specialisti per eseguire i necessari accertamenti”, ha detto Bassetti, che ha poi sottolineato che, alla luce dell’aumento dei casi da importazione, è necessario concentrarsi sulla prevenzione. (Genova24.it)

La direzione sanitaria del Galliera informa che un uomo di nazionalità italiana di rientro dal Brasile è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive, dove sono stati effettuati esami specifici per accertare la diagnosi di Dengue (LevanteNews.it)

"Nell'ultima settimana tre casi di dengue, di cui due in cura al San Martino, stanno tutti bene", conferma a Primocanale il professor Matteo Bassetti, direttore DIAR malattie infettive di Regione Liguria. (Primocanale)

Dengue, ricovero al Galliera per un uomo rientrato dal Brasile

Due nuovi casi di Dengue sono stati accertati a Genova, ma le condizioni di entrambe le persone infette non preoccupano. Si tratta di due cittadini italiani, tornati entrambi da viaggi all’estero: un 23enne di ritorno dalle Maldive, e un uomo di 56 anni rientrato dal Brasile (Avvenire)

Nuovo caso di Dengue, il virus tropicale trasmesso dalle zanzare ha causato in Brasile 500mila contagi da inizio anno. Un uomo è stato ricoverato all’ospedale Galliera. (La Repubblica)