Draghi: «Alla ripresa non basta la flessibilità»

L'Arena ECONOMIA

L'audizione di Mario Draghi, presidente della Bce al nuovo Parlamento europeo a Strasburgo è un invito a lavorare subito: l'Unione economica e monetaria «resta incompleta» e per Draghi c'è spazio per «una governance comune sulle riforme strutturali». (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi durante un discorso di fronte alla Commissione ... (Corriere della Sera)

Si può, secondo il presidente della Bce, «liberarsi dal debito con la crescita, ma non creando ulteriore debito». Pensare che sia l'unica via di uscita per riprendere a crescere è, secondo Mario Draghi, un concetto «piuttosto limitato». (La Stampa)

La flessibilità deve essere affiancata da riforme strutturali. "La crescita non può essere fatta a partire da ulteriori debiti - precisato Draghi -. (FIRSTonline)

L'appello del presidente della Bce in audizione al Parlamento europeo. Notizie Correlate. (Quotidiano.net)

Prima il monito del Fmi: la ripresa è decollata ma non è «robusta o abbastanza forte» e l'area euro rischia la stagnazione. Tanto che il Fondo monetario Internazionale ha tagliato all'1,1% (dall'1,2% previsto nel ... (il Giornale)

Pensare che sia l'unica via di uscita per riprendere a crescere è, secondo Mario Draghi, un concetto «piuttosto limitato». Non c'è solo la flessibilità. (La Stampa)