studenti in medicina britannici tra file Isis: famiglie chiedono aiuto

Il Messaggero INTERNO

Nove studenti di medicina britannici hanno raggiunto la Siria per lavorare nelle aree controllate dall'Isis. I nove fanno parte di un gruppo di tredici ragazzi, di al massimo vent'anni, che frequentavano i corsi di medicina in Sudan ed appartegono a famiglie tutte ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Un gruppo di medici e studenti in medicina britannici, canadesi e uno statunitense, è volato al confine tra la Turchia e la Siria, per lavorare come volontari all'interno degli ospedali che ricevono i malati e i feriti dell'Isis, nello Stato Islamico. (CapannoriNews.info)

Una studentessa di medicina partita, insieme ad altri otto colleghi, per prestare servizio negli ospedali del territorio controllato dal Califfato ha inviato alla famiglia questo messaggio: «Non preoccupatevi per noi, abbiamo raggiunto la Turchia e siamo diretti ... (FocusTECH.it)

Così si è rivolta alla famiglia una studentessa di medicina partita, insieme ad ... (La Stampa)

Dopo la fuga improvvisa delle tre studentesse liceali, altri nove studenti, questa volta universitari, praticamente quasi medici, sono andati in Siria per unirsi agli jihadisti dell'Isis. Londra, 23 marzo 2015 – Ancora sgomento in Gran Bretagna. (Notizie Free)

.. (La Repubblica)

Le nove famiglie che risiedono nella piccola comunità dei Pianelli da oggi ricollegate al capoluogo. (ParmaToday)