Hyundai, cambio di fornitori di batterie per le auto elettriche in vista

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Al punto che la Hyundai avrebbe deciso di affidare le sue future elettriche alle “cure” di Sk Innovation e Catl.

La Sk Innovation fornirà le batterie che verranno utilizzate per il primo volume di auto basate sulla E-Gmp.

Stando così le cose, la casa coreana potrebbe quindi evitare la completa rottura con la Lg

La coreana SK Innovation, che ha già fornito le batterie per la Ioniq 5, proseguirà quindi il suo rapporto di collaborazione con la Hyundai anche nei prossimi anni. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il richiamo costerà Hyundai 1 trilione di won coreani o 900 milioni di dollari (739 milioni di euro circa). Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. (Massa Critica)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)

E quando invece puntare sull’installazione di sistemi di ricarica accessibile al pubblico ad alta potenza (almeno 50 kW)? Stazioni ricarica auto elettriche: dove piazzare le standard. (ClubAlfa.it)

Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. (ClubAlfa.it)

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. (Tecno Android)

Diverse fonti ora affermano che la società abbia in programma di investire nel mondo dell’automotive. Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. (Telefonino.net)