Nuoto, Europei vasca corta: rana azzurra, Pilato oro e Carraro argento. Per l'Italia anche quattro bronzi

la Repubblica SPORT

Doppietta nei 50 rana dove Benedetta Pilato vince il titolo continentale precedendo l'altra azzurra Martina Carraro.

"All'inizio c'era un po' di tensione, credevo di dover dimostrare qualcosa, ma poi ho pensato solo a divertirmi".

Giovedì pomeriggio tornerà in gara negli 800 stile libero anche Simona Quadarella, bronzo due anni fa a Copenaghen e vicecampionessa del mondo in carica.

Dopo il bronzo mondiale dello scorso anno, ecco "la mia prima medaglia europea in vasca corta, e va benissimo così. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Perché due giorni fa Martina Carraro poteva ancora dire che i cinquanta rana non sono la sua specialità: «È la mia prima medaglia europea in vasca corta (un argento, ndr) e va benissimo così. Ed è vero che i cinquanta metri (la specialità della casa Pilato) non portano alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Dopo le medaglie di Cusinato e Detti arriva una straordinaria doppietta nei 50 rana. In Corea, nei Mondiali dello scorso luglio, conquistò un incredibile e meritatissimo argento nei 50 rana. (Fanpage.it)

Benedetta Pilato è arrivata a questa gara carica di aspettative e di un grande valore da dimostrare: “Pensavo di dover confermare qualcosa e di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Benedetta Pilato è oro. (Thesocialpost.it)

Benedetta è solare, chiacchierona, delicata nei dubbi di qualsiasi teenager ma pure determinata nel difendere la sua leggerezza. Lo ha sentito suonare molte volte in suo onore, perché a livello giovanile ha vinto tanto, ma questa volta è diverso, è ancora più bello. (Sky Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

La nativa di Taranto ha toccato la piastra con un roboante 29.32, migliorando il già suo record italiano di nove centesimi e battendo la connazionale Martina Carraro che si è fermata a 29.60. La 26enne genovese, quest’estate bronzo iridato sui 100 rana, si conferma su eccellenti livelli e può festeggiare questo nuovo riconoscimento insieme al fidanzato Fabio Scozzoli che pochi minuti dopo ha strappato un buonissimo bronzo sulla stessa distanza. (OA Sport)