Campania: De Luca sospeso, salta insediamento consiglio regionale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Napoli, 28 giu. - La sospensione per effetto legge Severino del neo presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca porta una prima conseguenza.: slitta la seduta del Consiglio, convocata dal consigliere anziano Rosa D'Amelio (Pd) e prevista ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

SALERNO. (La Citta di Salerno)

Si fa sempre più complessa la situazione in Campania, dove oggi il Movimento 5 Stelle chiede a gran voce le dimissioni di Vincenzo De Luca. (Leonardo.it)

NAPOLI - Consiglio regionale della Campania ancora nel caos dopo che Rosetta D'Amelio ha rinviato a data da destinarsi la convocazione della prima seduta della X legislatura. (Ottopagine)

“I cittadini hanno eletto Vincenzo De Luca alla guida della Campania ed è legittimo, come espressamente indicato dall'Avvocatura dello Stato, che il neo governatore, benché sospeso in ragione della Severino, assicuri alla Regione l'insediamento di un ... (Irpiniaoggi.it)

Non è stata ancora fissata la nuova data, che però per effetto dell'articolo 34 dello Statuto non può essere oltre il 20esimo giorno dalla proclamazione eletti fatta martediì. (Quotidiano.net)

La decisione è stata presa per il timore che il ... (Corriere di Salerno)