Cina: Pil a +6,2% nei primi 3 trimestri - Dalla Cina

Agenzia ANSA ESTERI

(XINHUA) - PECHINO, 18 OTT - Nei primi tre trimestri del 2019, il Pil cinese è cresciuto del 6,2% su base annua, fino a raggiungere i circa 69.780 miliardi di yuan (circa 9.870 miliardi di dollari). A rivelarlo sono i dati pubblicati oggi dall'Istituto nazionale di Statistica cinese... (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Colpo di freno dell'economia cinese, che nel terzo trimestre procede al passo più lento da 27 anni a questa parte (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Che cosa sta succedendo all'economia della Cina (Startmag Web magazine)

Nel terzo trimestre il tasso di crescita si attesta al 6% (a fronte di attese pari a +6,1%), dopo il +6,2% del secondo trimestre e il +6,4% del primo.... (Italia Oggi)

Il dato si attesta ai minimi degli ultimi 30 anni. (Professione Finanza)

Criticità esterne, contrazioni interne. I dati del terzo trimestre dicono che la Cina cresce solo (si fa per dire) del 6 per cento. (Formiche.net)

Nel terzo trimestre dell’anno il Pil della Cina è cresciuto del 6% su base annua, a un tasso lievemente inferiore rispetto al +6,1% atteso dal consensus, e al precedente +6,2% del secondo trimestre. (Finanzaonline.com)