​Virus polmonare cinese, allarme Iss: «Passa da uomo a uomo». Controlli sui voli in Italia

Il Messaggero Salute SALUTE

Virus misterioso in Cina, terzo morto per la malattia polmonare. Si allarga il focolaio della misteriosa malattia polmonare che circola in Cina. Le autorità sanitarie del Paese asiatico hanno...

(Il Messaggero Salute)

La notizia riportata su altri giornali

È risultato positivo al test sul nuovo coronavirus anche un bambino cinese di cinque anni ricoverato mentre si trovava nelle Filippine. Ci sono nuovi 77 casi in Cina, portando a 291 il totale. (Il Messaggero)

Essendo il Coronavirus completamente nuovo, non esiste ancora un vaccino e potrebbero volerci anche diversi anni per ottenerlo. Sono fenomeni legati anche a cambiamenti dell'ecosistema: se l'ambiente viene stravolto, il virus si trova di fronte a ospiti nuovi". (Tiscali.it)

Inoltre, notizie non ufficiali parlano anche di alcuni casi del virus, ma molto limitati, in persone che non hanno visitato o soggiornato a Wuhan. Gli esperti invitano però alla cautela nelle similitudini e invitano a non creare allarmismo, sottolineando come si tratti ora di un nuovo ceppo del virus. (Il Messaggero Salute)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Il virus e il Partito: «Chi nascondesse informazioni sarebbe inchiodato per l’eternità alla colonna dell’infamia». Le borse «contagiate» Si sono prese la febbre anche le Borse cinesi: Shanghai e Hong Kong sono in rosso questa mattina, l’indice Hang Seng dell’ex colonia britannica ha ceduto il 2,5%, Shanghai l’1,5% (nonostante il balzo in avanti dei titoli del settore farmaceutico). (Corriere della Sera)