Ruffilli, trent’anni d’esperienza in Pfizer: "Con i vaccini sconfiggeremo questo virus"

Ruffilli, trent’anni d’esperienza in Pfizer: Con i vaccini sconfiggeremo questo virus
il Resto del Carlino SALUTE

Dottoressa Ruffilli, ha notato differenze nel modo di affrontare l’emergenza Covid fra gli Stati Uniti, dove abita da 14 anni, e l’Italia?

Di recente mia madre, che ha 101 anni, è stata vaccinata a domicilio, qui a Forlì.

La comunicazione non è stata delle migliori: per esempio, il vaccino Pfizer ha una copertura altissima, si parla del 90% abbondante; il 100% è impossibile, ma come con qualunque farmaco o vaccino

Loro hanno lavorato direttamente con il medico, hanno messo mia madre nell’elenco E i vaccinatori sono arrivati a casa nel giro di poco tempo. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Tuttavia da sabato è previsto il ritorno a 12.000 inoculazioni al giorno» (QDM Notizie)

Contiene una molecola chiamata RNA messaggero (mRNA) con istruzioni per produrre una proteina, nota come proteina spike, naturalmente presente in SARS-CoV-2, il virus che causa COVID-19. L'EMA comunicherà l'esito della sua valutazione, prevista per giugno a meno che non siano necessarie informazioni supplementari (InfermieristicaMente)

L'autorizzazione dei vaccini per i bambini è vista come un passo cruciale verso il raggiungimento dell'immunità di gregge L'Ema effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati, compresi i risultati di un ampio studio clinico in corso su adolescenti a partire dai 12 anni di età, al fine di decidere se raccomandare l'estensione dell'indicazione. (Giornale di Sicilia)

Pfizer, nel primo trimestre 4,8 miliardi i ricavi del vaccino

Nell’articolo viene citato un dato analogo, pubblicato in precedenza sul vaccino di Astrazeneca, per il quale risulta che l'efficacia nel ridurre la trasmissione dopo la prima dose è del 51%. (Gazzetta del Sud)

Così 5000 persone (in tutte le Marche) verranno avvisate al telefono che dovranno aspettare un po’ Lo annuncia con una nota la Regione Marche: "Si è configurata una criticità sulla disponibilità di vaccino Pfizer in relazione alla gestione dei richiami nel corso di questa settimana. (il Resto del Carlino)

"Anche escludendo i risultati del vaccino", ha commentato l'ad Bourla, "i ricavi del periodo sono aumentati dell'8%, meglio del nostro obiettivo di crescita media annua del 6% fino al 2025. Guardando alle altre divisioni operative, il primo trimestre dell'anno ha visto una crescita di tutti i business del gruppo. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr