Imperia: accusati di falso per polizze auto fittizie, tre assoluzioni in Tribunale. "Il fatto non sussiste"/La sentenza

IMPERIAPOST SALUTE

Le restanti, erano intestate a soggetti inesistenti o residenti in località diverse da quella reale, ovvero nel napoletano.

Nel mirino degli inquirenti 31 polizze, tutte riconducibili a veicoli i cui proprietari risiedevano a Napoli, Casoria, Giuliano e altre città campane.

Nel corso del dibattimento è emersa l’autenticità delle polizza assicurative dei due dipendenti della “Vittoria Assicurazioni”, da qui l’assoluzione di Claudio Sparago e Ombretta Rossi, per non aver commesso il fatto

Si è chiuso con l’assoluzione il processo che vedeva sul banco degli imputati tre imperiesi, Maurizio Rittore, Claudio Sparago e Ombretta Rossi, accusati di falso per alcune presunte truffe assicurative. (IMPERIAPOST)

Su altri media

Presenti, per stringersi intorno alla famiglia, tanti amici delle valli Impero e Arroscia. Alcuni di loro hanno intonato un coro tradizionale, seguito da un lungo applauso, all’uscita del feretro dalla Chiesa (IMPERIAPOST)

«Purtroppo– conclude il presidente dell’amministrazione provinciale – qualcuno, negli anni, aveva inserito questa posta a bilancio probabilmente per risolvere problemi contabili. Il problema, però, si sposta sul piano dei conti della Riviera Trasporti alle prese con la quadratura del bilancio. (Riviera24)

Sapeva i dati relativi alla polizza assicurativa e la data di scadenza e quindi deve essere riuscito ad accedere alla banca dati della compagnia. Mi ha fatto quindi digitare una serie di cifre per telefono e alla fine, non so come, è riuscito a entrare nel mio conto corrente presso le Poste e a svuotarlo. (IMPERIAPOST)