Le cinque abitudini che fanno vivere dieci anni in più le donne ma solo sette gli uomini

Milleunadonna.it SALUTE

Stando al risultato di uno studio americano, pubblicato sul Bmj, gli uomini, a parità di sforzi, si fermano a sette.

Per riuscirci, assicurano i ricercatori, basta fare attività fisica in modo regolare, bere con moderazione, mantenere un peso sano, seguire un'alimentazione corretta e non fumare.

Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, le donne possono ottenere ben 10 anni - e gli uomini sette - di vita liberi da cancro, problemi cardiaci e diabete di tipo 2, grazie a uno stile di vita sano. Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. (Adnkronos)

Si è visto che bere te abitualmente nella vita e anche durante il periodo di studio, ha rafforzato il benessere individuale e ha abbassato il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari e aterosclerosi. (Sanihelp.it)

Roma, 9 gen. (Adnkronos Salute) – Seguire uno stile di vita sano e attivo permette di guadagnare fino a 10 anni di vita in buona salute, senza il peso di malattie cardiovascolari o di tumori. Si guadagnano non solo più anni di vita, ma anni buoni, attraverso scelte migliori”. (Il Dubbio)

La longevità si conquista anche con le buone abitudini: uno stile di vita sano tiene lontane le malattie cardiovascolari, il cancro e il diabete di tipo 2. Poi i ricercatori hanno valutato quanto queste buone abitudini potessero allungare l'aspettativa di vita senza diabete, malattie cardiovascolari e cancro, a partire dai 50 anni. (GQ Italia)

La ricerca si basa sui dati di 111.000 persone seguite per oltre 20 anni. Per gli uomini, seguire uno stile di vita sano si è tradotto in altri 31 anni di vita libera da malattie: oltre sette anni in più rispetto agli altri. (Liberoquotidiano.it)

Sono sempre di più i soggetti, di entrambi i sessi, che si trovano ad affrontare lunghi periodi della vita con una o più malattie croniche o con le conseguenze di malattie cardiovascolari o tumori. Attraverso una serie di complessi calcoli la ricerca dimostra quanto chi osserva abitudini salutari riesca a “guadagnare” anni di vita nel benessere, o quanto meno senza malattie croniche. (DiLei)