Modello 730: scadenze, novità e difficoltà. Tutto quello che bisogna sapere

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma vediamo di seguito le principali novità e le tempistiche per la Dichiarazione dei redditi tradizionale e «fai da te», con l’ausilio della Guida redatta dai Consulenti del Lavoro.

La guida per il Modello 730 del 2021 (redditi 2020). Arriva il momento della dichiarazione dei redditi dei lavoratori dipendenti: il modello 730 per l’anno 2020.

A tal proposito è stato già richiesto lo slittamento dell’entrata in vigore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ai nastri di partenza la dichiarazione dei redditi 2021: modelli 730 e Redditi in versione precompilata online dal 10 maggio, novità e istruzioni. Il contribuente può accettare la dichiarazione precompilata senza modificare il proprio Modello 730 oppure l’ex Unico (Modello Redditi), oppure la può integrare e/o correggere. (PMI.it)

A partire da Lunedì 10 maggio sarà possibile accedere al modello 730 precompilato a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati. La data era precedentemente fissata al 30 aprile, ma è stata recentemente posticipata di pochi giorni. (Punto Informatico)

Spese mediche: come funzionano le detrazioni (Di giovedì 6 maggio 2021) Nel modello 730 precompilato del 2021 sono presenti delle novità analizzate dalla nuova normativa sulla dichiarazione dei redditi in relazione alle Spese mediche Le Spese mediche e sanitarie sono un elemento importante da analizzare nel nuovo modello da presentare. (Zazoom Blog)

Detrazione spese scolastiche nel modello 730/2021. La detrazione spetta sia per le spese sostenute per i familiari a carico sia per il contribuente stesso (Money.it)

In crescita anche la percentuale di chi accetta il modello senza modifiche Sempre più contribuenti optano per l'invio fai da te. (la Repubblica)

La procedura è la stessa degli anni passati: basta collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate e accedere con le proprie credenziali o direttamente con l’identità digitale «Spid». (Corriere della Sera)