Europee, Ilaria Salis candidata con Avs dopo il no del Pd a Schlein, oggi la firma: "Capolista al Nord-Ovest"

Il Giornale d'Italia INTERNO

Ilaria Salis scende in campo per le Europee. La 39enne insegnante detenuta a Budapest si candiderà con Avs, Alleanza Verdi e Sinistra di Bonelli e Fratoianni. Una scelta resasi tale dopo il 'no' delle correnti del Pd a Schlein, che aveva accarezzato l'idea, salvo rinunciare, come anche affermato dal papà di Ilaria Salis, per via delle differenti vedute all'interno del partito. Oggi ci sarà la firma in carcere a Budapest. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

PER LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE DI CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2024 AVVISO DI CONVOCAZIONE DELLA (Movimento 5 Stelle)

Come da prassi gli iscritti al Movimento sceglieranno i propri candidati sulla base di una selezione primaria, tra quanti hanno espresso la propria disponibilità ad un posto in lista. La prima fase si svolgerà nella giornata di oggi, 18 aprile, sino alle 22 e consentirà una prima selezione su base regionale. (BitontoLive)

Elezioni europee, autocandidature al via. Il 17 aprile l’elenco dei nomi di Conte. Il 18 e il 22 le consultazioni degli iscritti online Tutti gli iscritti possono proporre le proprie autocandidature sulle quali saranno chiamati ad esprimersi mediante voto online tutti gli associati da almeno sei mesi con iscrizione in corso di validità. (LA NOTIZIA)