Elezioni comunali, Roberto Maroni rinuncia alla candidatura a sindaco di Varese

La Repubblica INTERNO

Le indiscrezioni su un imminente ritiro di Maroni dalla corsa per la poltrona di sindaco di Varese si erano fatte sempre più insistenti nelle ultime ore.

In corsa ci sono anche Daniele Zanzi con la sua Varese 2.0 e Carlo Alberto Coletto di Azione

Maroni infatti lo scorso 8 gennaio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico all'Istituto neurologico Besta di Milano.

A questo punto la coalizione del centrodestra varesino dovrà decidere chi candidare per sfidare Davide Galimberti, sindaco uscente, sostenuto dal centrosinistra. (La Repubblica)

Su altre testate

«Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

Nuovi tesseramenti, campagna elettorale e il loro newsmagazine “La Finestra” tornato cartaceo dopo un lockdown che ha costretto a un anno in digitale per le principali fonti di confronto con i cittadini. (varesenews.it)

E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. Un leghista a Varese per raffreddare Busto. Il terzo ostacolo sulla strada Zocchi è la pace armata dei leghisti bustocchi. (malpensa24.it)

Abbiamo 300mila addetti, 30 milioni di tifosi, la Serie A garantisce un gettito fiscale da un miliardo. Non abbiamo garanzie per quanto riguarda la riapertura degli stadi, non abbiamo ricevuto aiuti a fronte di perdite enormi. (CIP)

«Ribadiamo il dispiacere a livello umano e politico - commenta Giacomo Cosentino, Lombardia Ideale - Mandiamo un abbraccio a Maroni e riteniamo che sia necessario trovarsi subito con le altre forze del centrodestra». (VareseNoi.it)

Luigi Zocchi, come emerso - anche in questo caso - tempo fa (leggi ), potrebbe essere l'uomo giusto (leggi le sue prime dichiarazioni). Come previsto quasi due mesi fa (leggi ), l'atteso passo indietro di Roberto Maroni è arrivato. (VareseNoi.it)