Vaccini anti Covid, l'assessore Verì: "Chieste più dosi, per AstraZeneca si valuta unica somministrazione"

IlPescara SALUTE

"Oggi in Conferenza Stato-Regioni abbiamo chiesto di poter avere più vaccini" chiarisce la Verì, "il problema non sono i tamponi, ma i vaccini: l'arma più importante per combattere questa pandemia".

Poi con la circolare sono stati aggiunti gli over 80 e le altre categorie

Riguardo ala richiesta avanzata sui vaccini, l'assessore aggiunge: "Il Governo centrale ha esaminato la nostra richiesta consapevole di questo fabbisogno e si sta valutando anche la possibilità di dare un'unica soluzione del vaccino Astrazeneca, per permettere a quante più persone di essere vaccinate. (IlPescara)

Se ne è parlato anche su altri media

Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. Vaccino: Ceo AstraZeneca, -94% ricoveri gia’ dopo prima dose .”Dai dati che abbiamo dalla Scozia emerge che il vaccino di AstraZeneca riduce il rischio di ricovero del 94% gia’ dopo la prima dose”. (Sergio Vessicchio)

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

L’attesa era di effetti collaterali nel 10-15% dei dipendenti, mentre sono arrivati ben al 40%. Come già detto, i vaccini portano inevitabilmente effetti collaterali nella maggior parte delle persone. (Positanonews)

Posso dire che AstraZeneca non ha solo detto che il Vaccino è un bene comune, lo ha dimostrato facendo una scelta di impareggiabile valore etico e mettendolo in vendita al prezzo del costo industriale. (Zazoom Blog)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Lo spiega all'Adnkronos Salute Piero Di, presidente dell'Irbm di Pomezia (Roma), la società che insieme all'università inglese di Oxford ha . sole24ore : #Vaccino #AstraZeneca, usata solo una dose su 10 (Zazoom Blog)

Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)