Quanta passata Petti avete acquistato credendo che fosse italiana?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Molti prodotti che dovrebbero rappresentare l’eccellenza del Bel Paese, vengono ormai prodotti in località estere, dove costi di produzione e mano d’opera sono decisamente più abbordabili.

Si è preferito far credere che si trattasse di una produzione italiana.

Andando nello specifico dell’operazione il sequestro disposto dalla procura di Livorno è avvenuto presso il deposito della Italian Food Spa del Gruppo Petti

In alternativa si reperiscono le materie prime in stati dove il prezzo d’acquisto è di gran lunga più basso. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri giornali

Sono in corso le operazioni e pulizia e bonifica della carreggiata della provinciale 6 all'altezza della rotonda per Pontenure a San Giorgio. In pochi minuti sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale Valnure e Valchero, con loro i tecnici di Sicurezza e Ambiente che hanno lavorato a lungo per pulire e bonificare l'area interessata. (IlPiacenza)

Tir perde il carico di pomodoro e tonnellate di polpa si riversano sull’asfalto. Gli agenti della polizia locale Unione Valnure e Valchero sono prontamente intervenuti per impedire il transito lungo il tratto interessato ed evitare così pericoli per gli automobilisti in transito. (Piacenza24)

Il tratto di strada è stato chiuso per consentire le operazioni di sgombero dei fusti, rimozione del materiale dalla strada e di pulizia della carreggiata. Il carico era a bordo di un autoarticolato e nell’affrontare una rotonda si è sbilanciato rovesciandosi. (Libertà)

Strada provinciale 36 – che collega la tangenziale di San Giorgio alla provinciale 6 – interrotta al traffico nel pomeriggio del 17 maggio a causa della perdita di carico di un mezzo pesante. Il traffico è stato fermato dalle pattuglie della polizia locale dell’Unione Valnure Valcher0 per consentire le operazioni di pulizia del tratto interessato (piacenzasera.it)