Amadeus lascia la Rai. E Fiorello dà un altro importante annuncio

Amadeus, conduttore di Affari Tuoi e degli ultimi cinque Festival di Sanremo, ha annunciato al dg Rossi di volere lasciare la Rai. La notizia era nell'aria da diverso tempo, ma ora arriva anche la conferma: Amadeus ha comunicato che lascia la Rai. L’annuncio al dg Rossi è arrivato dopo giorni di indiscrezioni. Il conduttore non rinnoverà quindi il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la rete ammiraglia della televisione di stato. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Amadeus lascia la Rai: non è stata una scelta facile, grazie a tutti 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Amadeus ha annunciato il suo addio alla Rai. La sua decisione di lasciare l’azienda non sarebbe stata presa alla leggera, dice, sottolineando che “non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi“. (Nicola Porro)

Amadeus lascia la Rai e TeleMeloni non riesce a trattenerlo, dopo averci provato a lungo. Dopo l’incontro “cordiale” con il dg Giampaolo Rossi, le parti affidano a una dichiarazione pubblica le rispettive posizioni. (L'HuffPost)

Se la Rai ringrazia Amadeus per quanto fatto fino a oggi, lo stesso fa il conduttore in un video dal suo camerino in cui vuole esternare tutta la sua riconoscenza per il lungo e bellissimo periodo trascorso insieme. (La Gazzetta dello Sport)

Il nome del conduttore Amadeus, ossia Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è oggi sulla bocca di tutti. Il presentatore dei Festival di Sanremo dal 2020 al 2024, è notizia confermata proprio oggi, 15 aprile, ha deciso di lasciare la Rai per sbarcare a Discovery. (Tecnica della Scuola)

“Ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)