Cassa Integrazione in Deroga 2020: cos'è come funziona e proroga

The Italian Times INTERNO

Tale possibilità viene estesa anche alle imprese che già beneficiano della cassa integrazione straordinaria. Come funziona adesso la Cassa integrazione in deroga:. Cassa Integrazione in Deroga durata e requisiti:. Cassa integrazione in deroga novità requisiti e durata: per la CIGD, sono previste diverse novità intervenute a seguito dei seguenti decreti:. 1) Decreto 83473 del 01/08/2014: ha reso i requisiti di accesso alla cassa integrazione in deroga più restrittivi per aziende e lavoratori, che rimangono in vigore anche per il 2016.

Cassa integrazione in deroga: obblighi del lavoratore. (The Italian Times)

Ne parlano anche altre testate

Altri 9.000, in maggioranza donne (54% del totale), hanno usufruito della Cassa Integrazione in Deroga coprendo i settori più poveri, sia per tipologia di contratto che per ore lavorate, fuori dalla possibilità di usare ammortizzatori sociali strutturali; pesante l’uso del part-time spesso involontario. (agenzia Impress)

Cassa integrazione novità decreto liquidità. Il Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale ha previsto:. l'estensione della cassa integrazione ordinaria, cassa integrazione in deroga e assegno ordinario "Cura Italia" anche ai lavoratori assunti dal 24 febbraio 2020 al 17 marzo 2020;. (The Italian Times)

Adesso, gradualmente, bisogna tornare alla normalità, ed è normale chiedere un contributo per accedervi: la cassa integrazione altro non è che una specie di assicurazione. «La cassa integrazione gratuita per tutti era giusto farla perché ci trovavamo in una situazione di emergenza assoluta. (Open)

Olbia, 4 agosto 2020 – Questa mattina c’è stata la video conferenza tra i sindacati e la ministra del Lavoro Nunzia Catalfo per quanto riguarda la vertenza Airitaly. In contemporanea ci sono stati tre sit-in uno all’aeroporto di Olbia e a Roma in piazza Barberini e a Porta Pia. (Olbia.it)

Decreto Agosto bonus 1000 euro e bonus 600 euro:. La ministra Catalfo è intervenuta al 'Villaggio Rousseau - Le Olimpiadi delle Idee' ha ipoteizzato "il prolungamento del bonus" dei 600 euro per alcuni settori, come spettacolo e turismo. (The Italian Times)

Per gli ammortizzatori sociali sono state presentate richieste, quasi tutte accolte, per circa 7 milioni di ore, che hanno interessato circa 28.000 lavoratori. Inoltre è opportuno sottolineare che nonostante il blocco dei licenziamenti ci sia un incremento “sospetto” di dimissioni volontarie, salite del 15% sempre rispetto al periodo marzo-maggio 2019. (Il Cittadino on line)