Energia, Autorità: 30% da rinnovabili ma rischi per sistema

La Stampa ECONOMIA

Roma, 19 giu. (TMNews) - Le rinnovabili hanno raggiunto in Italia nel 2013 una quota pari al 30% della produzione. Ma il cambiamento del mix produttivo comporta anche delle "possibili criticità per la sicurezza del sistema". Lo ha sottolineato il presidente ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scorso 9 aprile, Telecom Italia Media e L'Espresso - gruppo editoriale che controlla Rete A... E' stato fissato per il prossimo 30 giugno il closing formale che sancira' la nascita della joint venture tra T. (Digital-Sat)

Il presidente dell'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), Guido Bortoni, nel corso della presentazione al Parlamento della Relazione Annuale, ha sottolineato che la crescita delle rinnovabili può creare un rischio per la sicurezza ... (Infobuild energia)

18:34 ROMA (MF-DJ)--Rete Imprese Italia "coglie con favore alcuni obiettivi espressi dal presidente dell'Autorita' per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico Guido Bortoni nella sua relazione annuale, ma ritiene necessario intervenire con maggiore ... (Corriere della Sera)

La crisi che nel 2013 ha affossato i consumi e falcidiato i redditi ha avuto un'ulteriore, pesante, conseguenza: la morosità del settore energia, un fenomeno già presente da qualche tempo, che si è aggravata diffondendosi anche al 'mercato di massa', con ... (Lettera43)

I consumi di energia sono scesi più del Pil. Energia, Bortoni: “La crisi porta alla morosità“. (Dottor Tecnologia)

Per tale ragione il sindaco Tentori ha emesso un'ordinanza in cui si dispone il divieto fino al 30... (ResegoneOnline)