Cina. Primo trapianto di cranio ricostruito con stampa in 3D su bambina cinese di 3 anni

Notizie Free SALUTE

Hunan (Cina), 22 luglio 2015 – Le immagini della piccola Han Han, la bambina cinese di soli 3 anni che per la prima volta al mondo è stata sottoposta ad un trapianto di cranio in titanio interamente ricostruito e stampato in 3D, stanno davvero facendo ... (Notizie Free)

Su altre fonti

Una bambina di 3 anni, Han Han, è stata infatti la protagonista di una vicenda che ha dell’incredibile dal punto di vista della tecnologia medica, visto che […] The post... (aciclico magazine)

I progressi della scienza non conoscono confini ancora di più quando scienza e tecnologia, come in questo caso, sembrano suggellare una solida e positiva alleanza per migliorare le condizioni di vita delle persone. (Intelligonews)

Non è il primo trapianto di questo tipo, ma è la prima volta su un bimbo così piccolo. La paziente è una piccola cinese di tre anni. (L'ultima Ribattuta)

Non si tratta del primo intervento al mondo di questo tipo ma l'unico relativo ad un paziente così giovane. Una bambina di 3 anni ha subito il trapianto di una calotta cranica in 3D per curare una grave malattia dalla quale era affetta. (MedicinaLive)

Ecco come tecnologia e salute si intersecano, salvando vite ai limite ... (GEEK IT)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)