Positivi al Covid19 in una crociera, nonostante "equipaggio e passeggeri vaccinati"

BlogSicilia.it ECONOMIA

È successo a bordo di una nave della Royal Caribbean. Ieri, giovedì 10 giugno, Royal Caribbean ha annunciato che due persone sono risultate positive al Covid-19 a bordo della Celebrity Millennium, una delle prime navi da crociera a navigare in Nord America dall’inizio della pandemia, nonostante «equipaggio e passeggeri vaccinati».

Le due persone sono risultate positive durante il «test obbligatorio di fine crociera», ha spiegato Royal Caribbean: i passeggeri dovevano presentare la prova della vaccinazione e uno screening Covid-19 negativo meno di 72 ore prima dell’imbarco. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nave, con circa 600 passeggeri a bordo (e altrettanti di equipaggio), è salpata sabato dall'isola caraibica di St. Marteen. Il team medico presente a bordo sta monitorando attentamente le loro condizioni, ha precisato la società. (Ticinonline)

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sui due passeggeri risultati positivi, né se fossero o meno vaccinati. I due passeggeri, che condividevano la stanza, sono asintomatici e sono stati messi subito in isolamento e monitorati da una equipe medica. (Today)

Due passeggeri vaccinati e negativi al Covid-test eseguito meno di 72 ore prima dell'imbarco, sono invece risultati positivi il 10 giugno al tampone obbligatorio di fine crociera. Lo ha comunicato la compagnia di crociera Royal Caribbean (Sputnik Italia)

I passeggeri, che prima di salire a bordo devono esibire il certificato vaccinale e il test negativo al Covid, vengono comunque sottoposti ai tamponi sulla nave La nave da crociera era salpata dai Caraibi, dall'isola di St. (Adnkronos)

Estate 2021: Msc crociere riparte in tutta sicurezza con viaggi "covid free”. La nave da crociera era salpata dai Caraibi, dall'isola di St.Maarten, il 5 giugno scorso, dove è previsto che torni domani. (ilmessaggero.it)