Vaccini obbligatori negli asili nido: ok del Consiglio di Stato

Altalex INTERNO

Dopo il caso Nogarin torna alla ribalta una vicenda di cui si parla molto in questo periodo, quella dei vaccini. Il Consiglio di Stato ha, in sostanza, affermato che è legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni ... (Altalex)

La notizia riportata su altri media

Mentre a livello nazionale continua la battaglia sui vaccini ... (DailyCatania)

La legittimità della disposizione era stata contestata dai genitori sulla base del principio di precauzione. (Molisedoc.com)

Anche in primo grado il Tar di Trieste aveva affermato tale principio. Il Consiglio di Stato ha stabilito legittimo che un comune introduca l'obbligo vaccinale per i bambini da 0 a 6 anni. (TuttoPerLei.it)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. Per la magistratura la tutela della salute, in età prescolare, prevale sulle responsabilità genitoriali. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Rinunciano soprattutto i meno abbienti. I presidi: "Anche mangiare....." (La Repubblica)

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)