L'Ajax dedica la nuova terza maglia a Bob Marley | Udinese Blog

Una maglia.

E sul retro della maglia, sotto il colletto, i three little birds.

Quando lo stadio non era ancora vuoto, gli spalti erano colorati e i cori riempivano l'aria, alla Johann Cruyff Arena i tifosi dell'Ajax erano soliti cantare Three Little Birds, capolavoro di Bob Marley.

"Don't worry, about a thing, cause every little thing gonna be all right"

(Udinese Blog)

Su altre fonti

Rossa, gialla e verde anche le tre stelle che campeggiano sopra allo stemma del club. Nella parte interna della maglia anche le tre X simbolo di Amsterdam e tre silhouette di uccellini per fare riferimento alla canzone amata dai tifosi olandesi (la Repubblica)

Il riferimento è alla sua canzone “Three little birds”, diventata una sorta di inno “non ufficiale” del club. “Don’t worry, about a thing, cause every little thing gonna be all right”, ovvero “Non preoccuparti, per niente, ogni piccola cosa andrà bene”, dice il ritornello (Calcio e Finanza)

Il 2021 ha un significato simbolico molto forte per la famiglia Varvaglione; l’anno del centenario della storica azienda tarantina coincide con il decimo anniversario dalla messa in commercio della prima bottiglia di Papale Oro, il loro Primitivo di Manduria, un vino amato e conosciuto in tutto il mondo. (Tarantini Time)

La società olandese, stando a quanto riferito in queste ore, avrebbe deciso di realizzare una divisa speciale in onore del famoso cantautore, chitarrista ed attivista giamaicano venuto a mancare l'11 maggio 1981. (AreaNapoli.it)

E che fa anche sorridere per il futuro, quando gli stadi saranno di nuovo pieni di gente e si potrà ascoltare i tifosi cantare a squarcia gola per i propri beniamini. " E sul retro della maglia, sotto il colletto, i three little birds (Calciomercato.com)

Bob Marley ha segnato un’epoca, e la sua vita si è spesso intrecciata con l’Ajax, da qui l’omaggio dei lancieri: una divisa coi colori della Giamaica, in rappresentanza della nazionalità dello stesso Marley. (DerbyDerbyDerby)