Decreto Aiuti, ok dalla Camera alla fiducia posta dal governo Draghi con 419 voti a favore e 49 contrari

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Via libera da parte dell’aula della Camera al decreto Aiuti.

Dunque, dopo il via libera alla fiducia, è probabile che venga a mancare il sostegno dei 5 stelle al voto finale del provvedimento

Montecitorio ha approvato la fiducia, posta dal governo nei giorni scorsi, con 410 voti a favore, 49 contrari e una sola astensione sul decreto Aiuti.

Negli ultimi giorni hanno tenuto banco i retroscena sulle possibile scelte dei 5 stelle, ma alla fine, dunque, tutta la maggioranza ha votato compatta. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Gli fanno anche sapere che se la mediazione fallisse come piano B si potrebbe approvare il decreto Aiuti così com' è e poi un decreto ad hoc per affrontare le questioni in sospeso. La seduta dell'aula di Montecitorio per l'esame del Dl aiuti è stata rinviata alla 14. (Italia Oggi)

A mettere in discussione l'ok al provvedimento la parte che riguarda il superbonus, uno dei provvedimenti bandiera dei pentastellati. Le riunioni della maggioranza con il governo si sono tutte chiuse con una fumata nera. (ilmattino.it)

Nel consiglio nazionale del M5S si sono misurate le varie anime dei pentastellati che comunque restano divisi sulla opportunità o meno di proseguire il percorso di sostegno all’esecutivo come forza di maggioranza. (Il Sole 24 ORE)

06 luglio 2022 a. a. a. Il governo chiede alla Camera di rinviare la seduta sul Dl Aiuti alle 14. Il vertice Draghi-Conte era programmato per le 16.30 ma la decisione di anticiparlo alla mattinata conferma quanto la situazione sia difficile (Liberoquotidiano.it)