Jannik Sinner si regala un'altra semifinale: Tomas Machac regolato in due set

Eurosport IT SPORT

Jannik Sinner raggiunge la quarta semifinale in stagione e trova un posto nei primi 4 al Masters 1000 di Miami. La sfida dei quarti di finale con il ceco Tomas Machac, giustiziere di Matteo Arnaldi , sulla carta era molto insidiosa, ma il numero tre del mondo ha fatto sembrare tutto piuttosto semplice, andando a vincere in due set con il punteggio di 6-4 6-2 in un'ora e 31 minuti di gioco. Ora per l’altoatesino ci sarà la sfida con il vincente del match tra il russo Daniil Medvedev e il cileno Nicolas Jarry. (Eurosport IT)

Su altri media

Il 23enne ceco, già autore dell’eliminazione di Rublev, Murray e, ahinoi, di Matteo Arnaldi, ha confermato le sue qualità, riuscendo a tener testa a Jannik nel primo set, ma quando l’azzurro ha deciso di cambiar passo non gli è stato più possibile rimanere nella sua scia. (SuperTennis)

Jannik Sinner in semifinale all'Atp Masters 1000 di Miami. L'azzurro, numero 2 del tabellone, supera il ceco Tomas Machac per 6-4, 6-2 in 1h32'. In semifinale, l'altoatesino attende il vincente della sfida tra il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 3, e il cileno Nicolas Jarry, 22esimo giocatore del tabellone di Miami. (Adnkronos)

Il solito Sinner a due velocità che abbiamo imparato a conoscere in questi giorni: primo set da risveglio muscolare e secondo a tutta. Ventuno partite vinte dall'inizio della stagione e una sola sconfitta. (La Gazzetta dello Sport)

21:05 - Jannik Sinner, dopo due break e un controbreak, si è assicurato il primo set della sfida contro Tomas Machac per 6-4. 21:43 - Jannik Sinner (22) si è imposto su Tomas Machac (23) e ha conquistato le semifinali con un 6-4, 6-2 in 93 minuti. (Diretta)

A impreziosire la vittoria di Sinner con Machac c'è l'incredibile punto vinto dall'azzurro nel quinto game del primo set: il ceco gioca in attacco in uscita dal servizio, ma Sinner trova uno straordinario passante in difesa con il rovescio a una mano. (Sky Sport)

Sinner ha chiuso con buonissime percentuali al servizio, vincendo il 76% dei punti quando ha servito la prima e il 67% con la seconda. (OA Sport)