Siria, miliziani curdi: Isis ha usato gas chimici

Imola Oggi ESTERI

L'Isis ha usato gas velenosi negli attacchi condotti a fine giugno in Siria. Lo dice un esponente della milizia curdo-siriana Ypg. Il miliziano dell'Ypg ha aggiunto che il gas e' stato usato nell'area controllata dai curdi, nella provincia di Hasaka ... (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Unità di protezione del popolo curdo (YPG) e l'Osservatorio siriano per i diritti umani confermano ... – Il gruppo dello Stato Islamico avrebbe sparato missili contenenti gas tossici lo scorso mese contro le forze curde in Siria. (ContattoNews.it)

I combattenti e gli attivisti curdi hanno accusato i militanti di Daesh (ISIS) di aver sparato proiettili contenenti gas tossici contro le forze curde nella provincia di Hasak, a nord-est della Siria, il 28 giugno scorso. (Arabpress)

18 luglio 2015 3.02 L'Isis ha usato gas velenosi negli attacchi condotti a fine giugno in Siria. Il miliziano ha aggiunto che il gas è stato usato nell'area controllata dai curdi, nella provincia di ... (Rai News)

Lo hanno riferito le milizie curdosiriane Ypg e l'Osservatorio siriano per i diritti umani.Gli ... Beirut (Libano), 18 lug. (Tiscali)