Tanta potenza e bassi consumi per Exynos 2100, l’antagonista di Snapdragon 888

Durante l’evento Exynos On 2021, Samsung ha annunciato il processore mobile di fascia alta Exynos 2100.

Complessivamente l’octa-core presentato dal colosso sudcoreano sarebbe in grado di garantire il 30% in più di prestazioni in single core se comparato con il processore Exynos 990.

“Oggi siamo lieti di presentare Exynos 2100, il nostro processore mobile più avanzato finora.

Dotato di potenti tecnologie di elaborazione e di un modem 5G avanzato su processo produttivo a 5 nm ad alta efficienza energetica, Exynos 2100 stabilirà un nuovo standard per i dispositivi mobili di punta del futuro“, sottolinea Inyup Kang. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altre fonti

In parallelo a questo, Samsung ha tenuto l’evento Exynos on 2021, durante il quale ha svelato rilevanti novità. Stando a quanto riferito da Kang, le GPU AMD le vedremo sul “prossimo top di gamma Samsung“: rimane da capire se questo sarà Galaxy Note 21 oppure Galaxy Z Fold 3. (Androidworld)

Si tratterà del SoC che animerà i Galaxy S21 che saranno venduti in determinati mercati, fra i quali il nostro. Possiamo ormai dare per scontato che si tratterà del chip che animerà i nuovi Galaxy S21, in arrivo fra un paio di giorni. (Telefonino.net)

Questo terminale potrebbe anche essere quello scelto da Samsung per presentare la sua revisione di Exynos 2100 basata su una GPU AMD, andando quindi a rendere il prossimo pieghevole un prodotto di nuovissima generazione anche sotto questo aspetto. (HDblog)

Ovviamente Samsung Exynos 2100 è dotato di un modem 5G che supporta gli spettri di frequenze 5G sub-6GHz e mmWave. Da qui, dunque, nasce l'esigenza di proporre un Samsung Exynos 2100 più potente di tutto ciò che attualmente si trova sul mercato. (GizChina.it )

Ancora qualche ora ed i Galaxy S21 saranno realtà. L’ultimo SoC è stato realizzato attraverso un processo produttivo a 5 nm EUV, con notevoli guadagni in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto al suo predecessore, l’Exynos 990. (Tom's Hardware Italia)

C'è da dire che in fase di presentazione dell'Exynos 2100 Samsung ha posto l'accento sulla tecnologia Amigo dedicata alla gestione dei consumi di CPU, GPU e degli altri processi che incidono sull'autonomia. (hdblog.it)