Dall'Israele: "Il vaccino Pfizer potrebbe fermare la trasmissione del virus"

Tuttosport SALUTE

I medici hanno esaminato 102 membri dello staff che avevano ricevuto entrambie le dosi del vaccino per vedere quanti anticorpi avevano.

Non si sa ancora se i vaccini fermeranno la diffusione del virus, ma gli scienziati di tutto il mondo sperano che inizieremo presto a vedere le prove.

Coloro che hanno assunto entrambe le dosi del vaccino in Israele hanno mostrato un'enorme risposta immunitaria.

La ricerca ha dimostrato che le persone a cui è stato somministrato il vaccino Pfizer hanno fino a 20 volte più anticorpi rispetto ai sopravvissuti al Covid. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

A tal proposito la Regione Veneto sta predisponendo una specifica convenzione anche con i Medici di Base. Per quanto riguarda nello specifico il territorio dell’Area Berica, ribadisco che anche Noventa Vicentina è stata scelta quale punto vaccinazione. (tviweb)

Il suo è un compito delicato per due ragioni, dice la dottoressa Marra, la delicatezza dello stoccaggio del farmaco, che richiede di essere congelato a circa 80 gradi e la distribuzione ai vari ambulatori della provincia. (Telestense)

Vaccini covid, l’Aifa spiega come e a chi segnalare eventuali reazioni avverse: medici di famiglia, farmacista, asl, centro vaccinale. La segnalazione può essere effettuata non solo da chi dovesse avvertire reazioni avverse, ma anche da chi sia testimone delle stesse, che si tratti di operatori sanitari o cittadini. (Napoli.zon)

Moratti: “Vaccini in base al Pil”. Letizia Moratti ha inviato una lettera al commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri chiedendo che per la ripartizione delle dosi siano considerati quattro diversi parametri: densità abitativa, esposizione al virus, mobilità e contributo regionale al Pil nazionale. (Prima Monza)

Il Codacons ha presentato un esposto alle Procure di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini contro la decisione unilaterale di Pfizer di tagliare la produzione dei vaccini anti-Covid e ritardare «in modo arbitrario» le consegne delle dosi destinate alla regione, e sui problemi relativi alla qualità di alcuni lotti del farmaco svelati nel corso dell’ultima puntata di Report. (Corriere Romagna)

È l’annuncio pubblicato sul portale della Regione dedicato alla salute e anticipato dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. La Confartigianato del Lazio stima un calo del fatturato del 40% rispetto a una situazione già critica per le chiusure dei mesi scorsi. (Romasette.it)