Rotoli, la promessa di Salvini: “Il Governo troverà i soldi”

Livesicilia.it INTERNO

– Una visita dal basso profilo, niente polemiche e un impegno preciso: il Governo nazionale troverà i soldi per aiutare Palermo ad affrontare l’emergenza cimiteri.

Nella sua visita nel capoluogo siciliano Matteo Salvini arriva anche al sito di Santa Maria dei Rotoli, a Vergine Maria, divenuto l’emblema della crisi della città.

Abbiamo già chiesto come Lega palermitana, e lo ha fatto anche Salvini nella sua interrogazione, il commissariamento di questa emergenza cimiteri. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Insomma tutto un fervore di opere e azioni, per svellere dalla coscienza collettiva le omissioni del passato, che, con Salvini o senza Salvini, starebbe procedendo. Il cimitero di Santa Maria dei Rotoli, con Matteo Salvini o senza Matteo Salvini, sarà per sempre un emblema ignominioso di sconfitta per l’amministrazione del sindaco Leoluca Orlando. (Livesicilia.it)

Si arricchisce di un nuovo colpo di scena la vicenda dell’audio di Matteo Salvini pubblicato dal Foglio. Ma la parte più interessante è senza dubbio quella riguardante la data delle prossime elezioni politiche: “ Mancano un anno e quattro mesi , se qualcuno pensa di andare a votare prima è un illuso”. (Money.it)

Ho visto le bare insepolte, c'è la ricorrenza dei defunti e avvicinarsi è complicato. Presente anche l'assessore comunale ai servizi cimiteriali Toni Sala e anche il direttore del cimitero Leonardo Cristofaro. (Giornale di Sicilia)

"Il centrodestra non è unito”, la loro posizione, Forza Italia ha bisogno di un rilancio e c’è un malcontento diffuso raccolto anche da decine di parlamentari del partito di Silvio Berlusconi. La replica di Salvini: "Nel mio ruolo di federatore, chiamo il ministro Brunetta, che stimo, per ascoltare e per capire (L'Unione Sarda.it)