Tropea premiata dalla Rai, è il “Borgo dei Borghi 2021”

Soverato Web INTERNO

Ma il Borgo vincitore dell’edizione 2021 questa volta è Tropea!

Il fantastico paesino in provincia di Vibo Valentia è stato premiato dalla Rai.

Anche l’ottava edizione del Borgo dei Borghi ha permesso ai telespettatori di scoprire posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali.

Buon posizionamento per Geraci Siculo, paesino in provincia di Palermo, che si è aggiudicato il terzo posto

La Perla del Mediterraneo, situata in provincia di Vibo Valentia, si infatti è classificata in cima alla classifica. (Soverato Web)

Ne parlano anche altre fonti

La finale è andata in onda ieri sera, sulla terza rete della Rai La vittoria della "Perla del Tirreno" non era certo scontata viste le altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. (La Stampa)

Grottammare si classifica al quinto posto nella classifica della trasmissione di Rai3 “Il Borgo dei Borghi”. Campli, Borgo del Teramano, si piazza invece al sesto posto (Riviera Oggi)

Un dato che qualora trovasse riscontri nei prossimi mesi estivi, potrebbe dar seguito alla performance turistica del 2020 Una stagione che, stime alla mano, potrebbe far registrare una presenza turistica di oltre 1 milione di utenti. (Il Quotidiano del Molse)

Terminata con un modesto 11esimo posto di centroclassifica la corsa di Finalborgo all'ottava edizione de "Il Borgo dei Borghi", il concorso promosso dalla trasmissione di Rai3 che nonostante il tempo di pandemia ha permesso a migliaia di italiani di viaggiare e scoprire per la prima volta, o ritornarvi con la mente, piccoli comuni ma pieni di fascino. (SavonaNews.it)

E’ stata infatti Tropea, perla del Tirreno, a vincere l’ottava edizione de “Il borgo dei borghi – La grande sfida 2021” organizzata dal programma televisivo “Kilimangiaro” su Rai3. Niente da fare per Finalborgo nella gara per eleggere il Borgo Più Bello d’Italia. (IVG.it)

Il programma di successo è arrivato alla sua ottava edizione ed in questi anni ha permesso agli spettatori la scoperta di ben 260 Borghi bellissimi. La giuria di esperti è composgta da Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi. (La Voce di Mantova)