La procura smentisce la Bahrain: oltre alle perquisizioni, sequestrati medicinali in hotel

Bicisport ESTERI

Nel breve comunicato di ieri il team ha aggiunto che non è stato trovato niente dalle forze dell’ordine.

Quello che si sa è che sono state perquisite le stanze di molti corridori e le ammiraglie Bahrain.

CLICCATE PER LEGGERE TUTTE LE NEWS RIGUARDANTI LA VICENDA DEL TEAM BAHRAIN-VICTORIOUS, RACCONTATA CON AGGIORNAMENTI LIVE E APPROFONDIMENTI (OGNI GIORNO E OGNI ORA) SUL NOSTRO SITO BICISPORT

Tempo di lettura: 1 minuto. (Bicisport)

Ne parlano anche altri giornali

Le indagini in corso da parte dell'Interpol su scala internazionale avrebbero portato al sequestro nelle ultime ore di materiale dubbio, tra medicinali, farmaci e strumentazione elettronica. Nulla di illecito o di illegale fino a prova contraria ma tanto basta a far sorgere spiacevoli sospetti, tutti da verificare. (Sport Fanpage)

Dopo una perquisizione in albergo poco prima del via del Tour de France, l'indagine prosegue con il sequestro di computer e altro materiale. Lotta al doping. . Giovedì c'è stato un blitz della polizia danese nell'hotel della Bahrain Victorious e l'Europol ha confermato una indagine su alta scala come riportato da Tuttobici. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono intervenute le forze di polizie di Italia, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Polonia e Slovenia, che hanno effettuato delle perquisizioni tra il 27 e il 30 giugno nelle case di tre corridori e alcuni membri dello staff (il team manager, l’osteopata e il medico), secondo quanto riferisce la Procura di Marsiglia. (StrettoWeb)

Ci sono anche due ciclisti italiani nel mirino nell’operazione contro il doping condotta dalle forze di polizia italiane e di altri sei Paesi: i carabinieri del Nas hanno eseguito perquisizioni a Brescia e a Ragusa, sequestrando diverso materiale. (RagusaOggi)

Europol ha pubblicato venerdì alcune immagini del blitz relative ai medicinali esaminati (e in parte sequestrati) nell’albergo della squadra. Le abitazioni di diversi ciclisti e di alcuni membri dello staff del team sono state perquisite in Belgio, Spagna, Croazia, Italia, Polonia e Slovenia». (Corriere della Sera)

“Nessun oggetto è stato sequestrato dalla polizia danese nel corso di questa perquisizione, effettuata su richiesta della giustizia francese e durata due ore“, ha precisato la squadra del Bahrain. “Diversi membri del team erano già stati oggetto di perquisizione da parte dei servizi dell’Europol a inizio settimana nelle loro case in Slovenia, Polonia e Spagna, poco prima della partenza per la Danimarca“, ha aggiunto il team Bahrain-Victorious (SPORTFACE.IT)