Fotovoltaico: ecco quando conviene

I-Dome.com ECONOMIA

Una delle più papabili, ovviamente per chi ne ha la possibilità economica, è quella di effettuare un investimento in pannelli fotovoltaici.

Leggi anche Bonus fotovoltaico 2022: quanto spetta e come funziona. Spesso ci si interroga sulla fattibilità economica di un investimento in pannelli solari pe la propria abitazione privata o per la propria impresa.

Fotovoltaico: ecco come risparmiare. Vediamo ora dei metodi da applicare per tentare di risparmiare con il fotovoltaico

In un periodo storico così travagliato a livello tecnologico, è bene porsi domande sul da farsi per cercare di essere il più indipendenti possibile a livello energetico. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

Da un solo pannello fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da mettere sul balcone di un appartamento e collegare con la spina alla presa per alimentare ad esempio tutti gli elettrodomestici, a un impianto più grande da installare sul tetto di una villetta unifamiliare, o sulla terrazza di un condominio per far funzionare l'ascensore e illuminare vano scale e giardino, per arrivare (La Stampa)

L'associazione dei consumatori ha innanzitutto spiegato che investire su un impianto fotovoltaico conviene quando i consumi annuali sono superiori ai 2.500/3.000 kWh e se l'intenzione è quella di rimanere nell'edificio dove si intende installarlo per diversi anni. (idealista.it/news)

L'associazione dei consumatori ha innanzitutto spiegato che investire su un impianto fotovoltaico conviene quando i consumi annuali sono superiori ai 2.500/3.000 kWh e se l'intenzione è quella di rimanere nell'edificio dove si intende installarlo per diversi anni. (Notizie - MSN Italia)

L’accesso alla detrazione è legato all’inserimento dell’installazione dei pannelli solari tra gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria effettuati su immobili già esistenti in fase di ristrutturazione. (ContoCorrenteOnline.it)

Secondo l'organizzazione di consumatori, fare diversi preventivi, se si sta valutando di installare un impianto fotovoltaico, è fondamentale per comparare i materiali proposti e poter scegliere l’impianto che più si addice alle esigenze della propria casa. (Tiscali)

Il fotovoltaico plug and play ha dimensioni contenute, dunque può essere posizionato facilmente all'esterno, sul tetto oppure sul balcone o in giardino. Oggi infatti esiste anche il fotovoltaico plug and play, ovvero micro impianti a spina, installabili facilmente senza interventi massivi e che non necessitano di particolari autorizzazioni. (Tiscali Notizie)