Covid, Astra Day a Caserta: 41 ore di vaccini

La Repubblica INTERNO

Un superlavoro per medici e infermieri dell'Asl di Caserta e per i Bersaglieri che hanno curato organizzazione e logistica, il tutto senza che si siano verificati disagi o code all'esterno della caserma e all'interno.

Alla fine è durato 41 ore di fila - rispetto alle 24 previste originariamente - l'Astra Day all'hub vaccinale della caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi, durante le quali sono state somministrate 8165 dosi di vaccino con una media di quasi 200 dosi all'ora. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Vaccino AstraZeneca: l'Ema (Agenzia europea per i medicinali) dà il via libera alla seconda dose del vaccino AstraZeneca: il comitato dell’Ema rassicura e raccomanda di continuare a somministrare la seconda dose di Vaxzevria, il vaccino AstraZeneca, tra 4 e 12 settimane dopo aver somministrato la prima in linea con le informazioni sul prodotto. (Gazzetta del Sud)

(Per i residenti in ASL Caserta che intendono partecipare è obbligatorio registrarsi preventivamente all’indirizzo https://web.aslcaserta.it/AstraDayGaribaldi). Il portale per la registrazione sarà aperto a partire dalle 6 del 15 maggio. (La Repubblica)

Open day over 40 AstraZeneca nel Lazio, sold out in poche ore. Nel fine settimana scatterà l’open day del Lazio. Basilicata apripista negli Open day. La Basilicata ha fatto da apripista, tanto che a livello nazionale si è parlato di “modello Basilicata”. (Il Sole 24 ORE)