Usa: vera ripresa o nuove bolle finanziarie?

TendenzaMercati ECONOMIA

Riaffiorano negli Usa i timori di nuove bolle finanziarie. Situazioni simili a quella del 2008 si stanno ricreando anche oggi in vari settori dell’economia. Negli Usa ritorna la paura di nuove bolle finanziarie simili a quella legata ai mutui subprime che nel 2008 fu la causa principale dello scatenamento... (TendenzaMercati)

Se ne è parlato anche su altri media

Male il segmento auto. Europa negativa. (Morningstar)

Al via la stagione dei conti, inaugurata come di consueto dall'Alcoa e poi con il settore finanziario. (La Repubblica)

(askanews) - Janet Yellen è ottimista sull'andamento dell'economia americana e, senza fornire alcuna tempistica, ribadisce che il rialzo del costo del denaro negli Stati Uniti sarà "probabilmente graduale". (askanews)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 07 apr - Wall Street inizia gli scambi odierni in calo con gli investitori che monitorano l'andamento del petrolio, quello dello yen e le banche centrali. (Borsa Italiana)

Il minute FED che ieri sera è stato reso pubblico ha certamente aumentato le giustificazioni alla volatilità anche se, come detto, non hanno aggiunto nulla di nuovo a quanto noi vi abbiamo già anticipato. (Finanza.com)

di MARIO LETTIERI* e PAOLO RAIMONDI** – Negli Usa ritorna la paura di nuove bolle simili a quella legata ai mutui subprime che nel 2008 fu la causa principale dello scatenamento della crisi finanziaria globale. (altroquotidiano.it)