Shimon Peres, da falco a colomba per soluzione due Stati

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Roma - "Non sognavo di diventare presidente, volevo fare il pastore, o il poeta". Cosi' Shimon Peres esordi' il 15 luglio del 2007, nel giorno del suo insediamento come capo dello Stato ebraico. Inizialmente considerato un falco, per il suo impegno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

.. (La Repubblica)

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)

La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. Peres era stato colpito due settimane fa da ... (Avanti!)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

Morte Shimon Peres: mons. 0. (Servizio Informazione Religiosa)

Del moderno Stato di Israele è stato uno dei padri fondatori, una delle figure che maggiormente ne ha plasmato la storia, l'identità e la ... (Romasette.it)