Arbitra Cremonese-Pisa e alla fine della partita Volpi si dimette. Cosa succede tra gli arbitri?

Cremona Sera SPORT

Cosa succede tra gli arbtri? Dopo il match, vinto dai grigiorossi, con un post sul proprio account Instagram l'arbitro Manuel Volpi ha scosso l'AIA annunciando a sorpresa le sue dimissioni. Un altro scossone dopo quanto accaduto negli ultimi tempi proprio all'interno dell'Associazione Italiana Arbitri? Il 35enne fischietto della sezione di Arezzo aveva da poco diretto la sfida tra Cremonese e Pisa valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa. (Cremona Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'arbitro italiano Manuel Volpi si è dimesso ufficialmente con effetto immediato, 'per una grave questione personale', poche ore dopo aver arbitrato una partita di Serie B tra Cremonese e Pisa. "Lascerò l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo nella mia amata associazione" scrive Volpi poche ore dopo la partita. (it.football-italia.net)

“Mi sono dimesso per un problema personale molto serio… Chiunque abbia voglia di scrivere in qualsiasi posto e a qualsiasi titolo inesattezze per screditare la mia persona si divertirà con i miei legali”. (SPORTFACE.IT)

Ha fischiato la fine della partita tra Cremonese e Pisa, in Serie B. Pochi minuti più tardi ha annunciato che quella sarebbe stata la sua ultima partita da arbitro. Il 1° maggio, giorno della promozione del Parma, ha coinciso con l’addio al lavoro in campo per Manuel Volpi (la Repubblica)

Finisce dopo 20 anni un percorso che mi ha reso l'uomo e il babbo che sono adesso. Nel post in cui annuncia il ritiro Volpi scrive che "lascio l'arbitraggio e qualsiasi altro ruolo all'interno della mia amata associazione. (fcinter1908)

Ha arbitrato Cremonese-Pisa e ha annunciato l'addio. (Quotidiano Sportivo)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)