Playoff NBA, Gordon è l'X Factor di Denver: "Io altruista in campo? Ho imparato da Jokic"

Sky Sport SPORT

Sotto 0-2 dopo le prime due sconfitte casalinghe, per rimontare contro i Timberwolves Denver aveva bisogno di recuperare tutti i suoi uomini migliori. E in gara-4 Aaron Gordon è stato pressoché perfetto, chiudendo con 27 punti e 11/12 dal campo, tanto che Rudy Gobert l'ha paragonato addirittura a Kobe Bryant. E quando in conferenza stampa gli è stato chiesto del suo stile di gioco altruista, l'ex Magic ha ribadito di aver imparato tutto dal compagno di squadra fresco del terzo premio di MVP in carriera Al termine di gara-2, persa nettamente 80-106 tra le mura amiche della Ball Arena, i Nuggets sembravano davvero con le spalle al muro. (Sky Sport)

Su altri media

Le partite della notte hanno visto contrapporsi gli Indiana Pacers contro i New York Knicks, Minnesota Timberwolves contro i Denver Nuggets. Dopo una serie fin qui decisa punto a punto nelle scorse 3 gare, gara 4 è un vero dominio di Indiana. (Basketinside)

Nikola Jokic e il compagno di squadra Aaron Gordon sono stati determinanti nel successo dei portavano Nuggets. I Denver Nuggets hanno battuto i Minnesota Timberwolves (115-107) e gli Indiana Pacers hanno dominato i New York Knicks (121-89) nelle semifinali dei playoff Nba, con le due squadre che sono tornate al pareggio per 2-2 nelle rispettive conference. (Il Piccolo)

In gara-4, a Ovest, i Pacers strapazzano per 121-89 i Knicks con 20 punti di Haliburton (stesso bottino per Burks); a Est, i Nuggets si impongono per 115-107 sui Timberwolves nonostante i 44 punti di Edwards. (Tiscali)

Denver e Indiana pareggiano le serie contro rispettivamente Minnesota e New York. Ed ecco allora che i campioni in carica si rialzano dopo aver perso le prime due partite casalinghe, imponendosi in gara 4 con il risultato di 115-107. (Quotidiano Sportivo)

I Minnesota Timbewolves stanno provando per la prima volta in questi Playoff che la strada verso il Titolo NBA è tortuosa. Era sembrato tutto forse troppo semplice dopo essere saliti sul 2-0 battendo i Denver Nuggets in trasferta, ma i Campioni in carica hanno risposto: con il successo di Gara-4, Denver ripete per filo e per segno quello che avevano fatto i T’Wolves. (Dunkest)

I Denver Nuggets mettono a tacere tutti i possibili dubbi riguardo il loro percorso in questi Playoff NBA, portando la serie contro i Minnesota Timberwolves in parità. A fianco alla coppia letale composta da Jamal Murray e Nikola Jokic, c’è stato un terzo violino che ha giocato una Gara 4 in trasferta a Minnesota ai limiti della perfezione. (Dunkest)