Caporalato alla GS del gruppo Carrefour per evadere il fisco: maxi sequestro da 64,7 milioni

La Stampa INTERNO

MILANO. Anche il gruppo di supermercati Gs spa, oggi con l’insegna Carrefour, tra il 2018 e il 2022 avrebbe detratto in modo indebito l’Iva per 64,7 milioni di euro con una complessa frode fiscale. La somma è stata sequestrata d’urgenza dalla Guardia di Finanza di Milano, su input del pm Paolo Storari. L’ipotesi degli inquirenti è che la frode fiscale milionaria venga commessa nei rapporti di esternalizzazione a fornitori dei lavoratori della logistica (trasporto merci e gestioni magazzino). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

In una delle inchieste del pm di Milano Paolo Storari, sui cosiddetti “serbatoi di manodopera”, anche Carrefour emerge tra i gruppi che negli anni hanno adottato il presunto sistema. (IL GIORNO)

Il Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano ha sequestrato per frode fiscale 64,7 milioni di euro alla società GS spa del gruppo dei supermercati Carrefour Italia nell'ambito di in una delle inchieste del pm di Milano Paolo Storari sui cosiddetti "serbatoi di manodopera": un presunto sistema, come emerso in altre inchieste simili, attraverso il quale grandi aziende si garantiscono "tariffe altamente competitive" sul mercato "appaltando manodopera" in modo irregolare per servizi di logistica e "movimentazione merci". (Sky Tg24 )